Villa Marconi è una villa in stile Liberty, situata a 1 km dal Castello di Canossa e a 2,5 km dal Castello di Rossena.
La dimora si trova all’interno di un ampio parco ed è dotata di 3 camere ad uso della clientela (1 matrimoniale con splendida vista su entrambi i castelli, 1 doppia con il balcone proprio di fronte a Rossena, 1 singola con vista sul Castello di Canossa), un salone per la colazione e un salottino, nel quale potrete trascorrere anche le vostre giornate e serate, 2 bagni. Nel parco potrete stenderVi al sole o all’ombra dei numerosi alberi (querce secolari e abeti, per esempio).
Dalla Villa potrete partire per rilassanti passeggiate od escursioni (per esempio sul Monte Tesa) e spingerVi a piedi o in bicicletta fino ai Castelli, alla nota Casa del Tibet di Votigno ed ai numerosi borghi antichi nelle vicinanze.
In pochi minuti di automobile sarete al Castello di Bianello (altra residenza della Contessa Matilde, in località Quattro Castella) e proseguendo verso la pianura a nord raggiungerete le Rocche di Montecchio Emilia e Montechiarugolo.
A metà strada per Castelnuovo de’ Monti e per la suggestiva Pietra di Bismantova.
A 27 km da Reggio Emilia e 32 km da Parma.
Soggiornando a Villa Marconi sarete in posizione centrale per visitare il territorio Emiliano, godrete di una splendida e suggestiva vista, immersi nella natura e in una cornice di stile.